Reggina-Ternana, episodio dubbio in area su Anthony Partipilo

Alessandro Madolini   13:55   11/02/2020   Ternana Calcio    270 views

Reggina-Ternana, episodio dubbio in area su Anthony Partipilo

La prestazione di ieri sera al “Granillo” di Reggio Calabria non ha fatto vedere la miglior Ternana. La sconfitta è sembrata alquanto meritata per l’atteggiamento in campo dei rossoverdi. Dall’altra parte la Reggina ha dimostrato più carattere e voglia di vincere. D’altrocanto, non per cercare alibi al ko nel big-match, c’è stato un episodio molto dubbio in area reggina alla fine del primo tempo. 

L’episodio incriminato

Rivedendo attentamente le immagini la dinamica appare molto chiara. Siamo al minuto 40′ del primo tempo sul risultato 1-0 da parte della Reggina: lancio dalle retrovie di Parodi per Partipilo il quale entra in area, il fantasista rossoverde elude la marcatura di Rossi con un controllo di esterno sinistro indirizzandosi al centro della porta. Il difensore amaranto si disinteressa della palla e con un braccio, e poi con il corpo, ostacola la corsa del numero 33 delle Fere. Quest’ultimo appena si sente toccare cade in area, il direttore di gara lascia correre ma a nostro avviso il contatto è molto evidente e gli estremi per il penalty c’erano tutti!

Nel complesso la direzione arbitrale del signor Francesco Meraviglia di Pistoia è stata buona, purtroppo non ha reputato da calcio di rigore l’intervento di Rossi su Partipilo. Dopo l’ennesima “svista” abbiamo capito che, in questa stagione,  i calci dagli 11 metri non sono affar nostro!

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by