Ternana, Carlo Mammarella e Marino Defendi: dai più esperti la prestazione 'down'
Un rapido sguardo alla distinta di gioco di Reggina-Ternana prima di focalizzarsi sul campo. Dalla formazione ufficiale emerge un dato: Carlo Mammarella e Marino Defendi sono i calciatori più esperti schierati da Fabio Gallo. Da entrambi ci si aspetta quel qualcosa in più in questi casi, dove l'adrenalina e la tensione sono ai livelli di guardia e l'aspetto nervoso risulta preponderante, anche nella gestione e distribuzione delle forze lungo tutta la gara.
Mammarella e Defendi in grande difficoltà
Proprio sui due rossoverdi la Reggina costruisce il proprio gioco. Attacca prevalentemente a destra e non consente, soprattutto al cursore, di poter impostare con la consueta sapienza. Ne scaturisce una continua sofferenza da parte dei due calciatori i quali non riescono ad uscire dalla pressione degli avversari. Un primo tempo in piena apnea ed un secondo comunque senza sussulti.
Particolarmente sottotono la prestazione di Mammarella molto impreciso anche nei calci piazzati, nonostante un Partipilo capace di conquistarsi diverse punizioni anche da posizioni interessanti. Entrambi sono apparsi in debito di ossigeno e probabilmente potrebbero essere risparmiati nelle successive gare tra Coppa e campionato.
