Ternana, Coppa Italia obiettivo prioritario: gli scenari per i rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   19:13   11/02/2020   Ternana Calcio    713 views

Ternana, Coppa Italia obiettivo prioritario: gli scenari per i rossoverdi

Undici punti di distacco a tredici gare dalla fine. Il divario tra Reggina (capolista) e Ternana (quarta in condominio con il Monopoli) sembra essere diventato insormontabile, anche alla luce dello scontro diretto conquistato dai calabresi. Se gli amaranto sembrano essere definitivamente proiettati verso la cadetteria ai rossoverdi non resta altro che tenere alta la guardia e concentrarsi su due obiettivi prioritari.

Storia e posizionamento: obiettivo Coppa Italia

Tradizione, storia, posizionamento nella griglia play off. Nel palmares della Ternana manca un trofeo da poter sollevare. I rossoverdi lo avevano sfiorato nella stagione 1980/1981 perdendo la doppia finale con l’Arezzo. Inoltre accedendo alla Supercoppa di Lega Pro, dopo aver vinto il proprio girone e mancando la chance nei minuti finali a La Spezia. L’occasione è ghiotta, si ripropone e i due gol di vantaggio con il Catania, potrebbero aiutare in tal senso.

C’è un altro aspetto particolarmente importante. La Ternana, a meno di clamorosi quanto impossibili cataclismi, disputerà i play off. Come è noto, rispetto a qualche anno fa, la competizione è stata allargata a ventotto squadre ed è piuttosto importante ottenere il miglior posizionamento in graduatoria. Se le cose restassero come sono ora i rossoverdi partirebbero dal secondo turno eliminatorio. In caso di qualificazione comunque non avrebbero la possibilità di rivestire i galloni di testa di serie, nel primo turno nazionale.

La vittoria della Coppa concede il pass diretto al primo turno nazionale con l’ulteriore ticket da testa di serie. C’è dunque poco da scherzare: la rassegna dedicata alla terza serie riveste un ruolo predominante. A maggior ragione dopo la sconfitta di lunedì.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by