Mille925, nasce la birra dedicata al rossoverde

Alessandro Madolini   20:40   13/02/2020   Varie    348 views

Mille925, nasce la birra dedicata al rossoverde

Un amore, una passione e prodotti esclusivamente umbri. Nasce così la birra “Mille925” un prodotto ideato dalla birreria Roba da Malti, dal birrificio Magester di Ferentillo e dal Centro Coordinamento Ternana Clubs. Il padre fondatore del progetto Jacopo Borghetti ha parlato al free press “La Conca Ternana” di come si è concretizzata questa idea.

Le parole dell’ideatore

“Il progetto lo avevo in mente già tre/quattro anni fa dovevo trovare il momento giusto per farlo. Il tutto si è concretizzato quest’anno anno quando con il Rugby siamo entrati nel mondo della Ternana e tramite ciò abbiamo conosciuto il Centro Coordinamento Clubs. Con quest’ultimi è nata subito una sintonia ed abbiamo deciso di avviare questa iniziativa coniugando un discorso di appartenenza legata ai colori rossoverdi ed un marketing incentrato sul territorio. Il nome della birra, “Mille925”, è un omaggio all’anno di fondazione della Ternana calcio. Questa però vuole essere una birra che abbraccia tutto lo sport rossoverde come la Ternana Marathon Clubs, la Ternana Rugby e la Futsal Ternana. Il tutto nasce anche come idea di intraprendere un’economia territoriale e circolare. Infatti abbiamo utilizzato malti al 100% umbri, le nostre bottiglie sono fabbricate a Spoleto, il progetto grafico è stato fatto dalla ternana Francesca Leonetti mentre le etichette vengono stampate da una tipografia di Terni. In ultimo ma non meno importante è che parte dei proventi sosterranno le attività sociali in ambito sportivo del Centro Coordinamento Club Ternana .”

L’intera intervista la potete leggere sul giornale “La Conca Ternana” in versione Online QUI e in versione cartacea allo stadio “Libero Liberati”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by