Ternana, Fabio Gallo a San Valentino: un amore tormentato in rossoverde

Tommaso M. Ferrante   15:32   14/02/2020   Ternana Calcio    443 views

Ternana, Fabio Gallo a San Valentino: un amore tormentato in rossoverde

E’ arrivato, proprio un anno esatto fa, nel pieno della tempesta. La Ternana era in caduta libera, dopo un girone di andata chiuso al secondo posto in graduatoria. Il tecnico Fabio Gallo festeggia un anno in rossoverde, nel giorno della festa degli innamorati e del patrono cittadino, ossia San Valentino.

E’ stato un amore tormentato, quello vissuto fin qui, calcisticamente scrivendo. Dapprima la salvezza sofferta e raggiunta alla penultima giornata dopo una striscia record – complessiva – di diciannove partite senza vincere (parte di queste dovute dalla precedente gestione ndr). Successivamente la stagione corrente caratterizzata dalla lunga rincorsa ad un primo posto il quale, ormai, sembra essere definitivamente svanito dopo la sconfitta di Reggio Calabria.

Eppure, numeri e risultati alla mano, il mister fin qui ha svolto appieno il suo dovere. Al momento è al quarto posto della classifica ma soprattutto ha centrato l’obiettivo finalissima di Coppa Italia. Solo in una circostanza le Fere erano riusciti ad arrivare ad accarezzare un trofeo poi svanito. Era la stagione 1980/1981 e sulla panchina c’era Ghio succedutosi ad Antenucci. Inoltre è in piena corsa per superare un altro primato assoluto ossia quello delle vittorie esterne in campionato. Complessivamente, a dire la verità, in gare ufficiali è già stato centrato computando anche la Coppa. Basterebbero questi due dati per elogiare il lavoro fatto fin qui.

Eppure non tutti la pensano al medesimo modo ed anche il presidente Bandecchi, in più di una circostanza, ha avuto modo di mostrare le proprie perplessità. Al momento lo score del mister in campionato è il seguente: 15 vittorie, 14 pareggi e nove sconfitte in trentotto partite complessive. Un buon bottino e la prospettiva di poter lottare per due obiettivi. Non c’eravamo abituati a tutto ciò, forse sarebbe bene ricordarselo ogni tanto…

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by