Ternana-Juventus U23, il cammino delle squadre verso la finale

Matteo Leonardi   11:00   14/02/2020   Ternana Calcio    292 views

Ternana-Juventus U23, il cammino delle squadre verso la finale

Al termine della gara disputata al “Massimino” di Catania è arrivata l’ufficialità: Ternana e Juventus Under 23 saranno le due finaliste di Coppa Italia di Serie C. I rossoverdi hanno strappato il biglietto per la finale in virtù del successo per 2-0 al Liberati del 29 gennaio e dopo lo 0-0 ottenuto in Sicilia. Altra bella prova di forza da parte dei ragazzi di Gallo, che si dimostrano una squadra che dietro subisce molto poco: in Coppa Italia, infatti, la porta delle Fere resta inviolata da quattro partite consecutive, in ordine contro Avellino, Siena e infine nel doppio confronto con il Catania. Per la Ternana la vittoria della Coppa non è più solo un sogno, ma un obiettivo molto concreto.

Come arriva la Juventus Under 23?

Alla vigilia della semifinale di ritorno contro la Feralpisalò, in pochi credevano nel passaggio del turno dei torinesi, che partivano con lo svantaggio di 2-0 rifilatogli dai verdazzurri nella gara di andata. I piemontesi sono andati in rete due volte nei primi novanta minuti e altre due nei tempi supplementari, fissando il risultato finale per 4-2, sommando entrambi gli incontri.  La squadra di Pecchia avrebbe un grande bisogno di vincere la coppa, per avere la garanzia di disputare i play-off, in quanto attualmente si trova alla quattordicesima posizione in classifica del Girone A. La Juventus U23 un primato però lo ha già ottenuto: è la prima volta che una squadra B raggiunge la finale di Coppa Italia. E’ quasi tutto pronto perché le due squadre dovranno sapere tramite sorteggio chi giocherà in casa la prima doppi sfida (gare in programma 11 marzo e 15 aprile 2020), sicuramente in campo Ternana e Juventus Under23 vorranno dare spettacolo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by