Terni Est Soccer School ufficiale, la società entra nel mondo “Ternana calcio Academy”

Terni Est Soccer School ufficiale, la società entra nel mondo “Ternana calcio Academy”

Questo pomeriggio, presso il centro sociale Tacito di Borgo Bovio, la Terni Est Soccer School ha presentato l’affiliazione alla “Ternana calcio Academy”. Il responsabile rossoverde Alessandro Paparella ed uno dei due presidenti biancogialloblu Franco Liguori, al microfono di www.calcioternano.it, hanno parlato del progetto.

Le parole dei dirigenti

Alessandro Paparella: “Siamo molto soddisfatti di annoverare la Terni Est Soccer School all’interno del nostro circuito. Il progetto dell’Academy è iniziato quest’anno e l’obiettivo principale è quello di dare un supporto formativo alle società che entrano all’interno del nostro mondo. Noi all’80% facciamo formazione sul territorio, con la condivisione delle linee guida della Ternana calcio. Inoltre ci sarà una valorizzazione dei giovani della società ed una parte scouting. Nel corso dell’anno inviteremo tutte le nostre associate a fare amichevoli con i pari della Ternana, oltre a Camp estivi. Inoltre i ragazzi parteciperanno ad iniziative come: l’ingresso in campo con i calciatori delle Fere, prima dell’inizio delle gare, oppure provini per monitorare la loro crescita. Possiamo dire di avere una piccola differenza rispetto alle altre academy: non ci fermiamo solo sulla scuola calcio ma aiutiamo tutte le categorie del settore giovanile. Anche i tecnici saranno seguiti e consigliati. Questi dovranno essere vestiti con un kit ufficiale delle Fere, proprio per dare un’importanza ed un’appartenenza ad ognuno.”

Franco Liguori: “E’ stato un piacere ed un orgoglio entrare a far parte del mondo Ternana. In altri anni abbiamo stretto collaborazioni con squadre professionistiche, come la Fiorentina, ma il progetto è stato abbastanza complicato. La società rossoverde, attraverso questo nuovo programma, ha dato, a noi società dilettantistiche, un aiuto concreto cioè quello della formazione. Stage, incontri, allenamenti, provini e tante iniziative tangibili. Abbiamo deciso di far parte dell’universo rossoverde per migliorare, questo è il nostro obiettivo. Cercheremo di far crescere i nostri ragazzi nel miglior modo possibile, prima come uomini e poi come calciatori.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by