Catania-Ternana, periodo negativo per entrambi gli attacchi

webmaster   09:24   21/02/2020   Ternana Calcio    439 views

Catania-Ternana, periodo negativo per entrambi gli attacchi

La partita di domenica al "Massimino" metterà di fronte Catania e Ternana, due squadre che non stanno sicuramente attraversando un ottimo periodo di forma, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Nel 2020, in nove partite tra campionato e Coppa, gli etnei hanno segnato cinque gol, quattro dei quali messi a referto nelle due gare casalinghe contro Potenza e Avellino, rispettivamente del 19 e del 22 gennaio. Considerando anche il doppio confronto in semifinale di Coppa Italia proprio contro la Ternana, la formazione di Lucarelli, ha trovato la via della rete in una sola occasione nelle ultime sei partite: in casa della Cavese è infatti finita 0-1 per i siciliani, grazie ad un rigore realizzato da Mazzarani ad un minuto dallo scadere della prima frazione di gioco.

La Ternana deve tornare a segnare

Il reparto offensivo rossoverde, invece, resta a secco da ben 360 minuti in campionato, addirittura dal recupero della ventesima giornata al Liberati: in quell'occasione la squadra di Gallo si impose per 3-0 sul Rieti, ma da quel giorno sembra passata un'eternità. Nella semifinale di andata in Coppa Italia contro il Catania erano andati in goal Partipilo e Torromino; queste due reti avevano permesso alla squadra di Gallo di mettere una seria ipoteca sull'accesso alla finale, ma per quanto riguarda la Serie C ormai l'attacco della Ternana non gonfia la rete avversaria da quasi un mese. Vantaggiato e compagni devono cercare di invertire questo trend negativo già dal match di domenica.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by