Ternana, i numeri dell’attacco spuntato

Filippo Formichetti   16:55   24/02/2020   Ternana Calcio    331 views

Ternana, i numeri dell’attacco spuntato

E’ evidente che il vero problema della Ternana è la sterilità offensiva. E’ quasi un mese che le Fere non trovano la via della rete, dato impietoso visto l’importanza che questo periodo avrebbe potuto dare al campionato della squadra rossoverde. Astinenza che va a ricadere su tutte le statistiche offensive della squadra, diventata ora addirittura il decimo attacco del girone con solo 30 marcature in campionato. La squadra di Gallo nella classifica del gol fatti si trova lontanissima dalle big Bari (47 reti) e Reggina (43 reti), ma anche dietro a squadra come Vibonese, Paganese e Viterbese.

Pochi gol dalla difesa e nel primo tempo

Andando a snocciolare vari altri numeri la Ternana è andata a segno con 11 marcatori diversi, anche in questo caso dato da metà graduatoria, 16 invece i giocatori diversi che sono andati a segno per il Bari. Bassissimo invece il numero di gol realizzati dai difensori, solo 4, si era partiti bene con le marcature di Russo ad inizio stagione, poi la Ternana si è dimostrata sempre meno pericolosa sui calci piazzati e veramente scarso è diventato l’apporto offensivo della difesa. Le Fere sono lontane dalle posizioni di testa anche nella classifica dei gol segnati nella prima frazione di gioco, solo 14. Oltre ai numeri il grande problema è lo sviluppo della manovra offensiva, ultimamente diventato sempre più macchinoso e senza particolari spunti. Lo ripete Mister Gallo da quando è arrivato a Terni la scorsa stagione, la difficoltà più grande è la capacità di attaccare la porta, e questo ricade purtroppo su gol e risultati. Serve una svolta, e la partita di cartello contro il Bari è un’importantissima chance.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by