Ternana, i gol tornano grazie ai calci piazzati

Filippo Formichetti   12:00   27/02/2020   Ternana Calcio    530 views

Ternana, i gol tornano grazie ai calci piazzati

La Ternana finalmente torna al gol e ci riesce con due colpi di testa su tiri da fermo. Prima Sini per il pareggio, poi Ferrante sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il momentaneo vantaggio. Entrambe le volte il cross è partito dal mancino di Mammarella, che ieri è tornato a giocare agli alti livelli a cui ci aveva abituato, e che ancora una volta ha dimostrato le sue qualità di assist man. Nell'analisi del digiuno da gol delle Fere si era notato proprio la mancanza di gol sui calci piazzati e le poche marcature dei difensori. La squadra di Gallo è invece stata capace di smentire l'andamento non eccelso su punizioni ed angoli, occasioni sempre più importanti quando è difficile riuscire a sbloccare il match in altri modi.

Un'importante arma in più

Ieri da fermo sono arrivati i due gol, ma dagli sviluppi di un angolo anche l'occasione del rigore negato a Diakitè. Certamente il difensore franco-maliano può essere molto pericoloso sui i colpi di testa, ma anche giocatori come Sini e Russo hanno dimostrato in carriera di poter essere molto pericolosi in queste occasioni. Per quanto riguarda gli angoli inoltre la soluzione della palla di Mammarella tagliata sul primo palo è diventata sempre più pericolosa ed ha portato alla rete contro la Vibonese, contro il Rieti e ieri sera contro il Bari. Mister Gallo vede finalmente pagato l'attento lavoro sui calci da fermo e per il continuo della stagione sarà fondamentale poter sfruttare anche questa arma.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by