Ternana, record negativo di presenze: tra le cause l'effetto da Coronavirus
Record negativo stagionale di presenze stabilito in Ternana-Bari 2-2. Allo stadio Libero Liberati infatti hanno assistito al match 2562 spettatori, di questi 225 paganti (una quarantina nel settore ospiti). Un dato che si poteva già constatare visivamente. L'impianto presentava ampi spazi vuoti anche dove - di consueto - il pubblico è notoriamente più numeroso
Le cause delle tante assenze
Sono diverse le concause che hanno portato a tale 'primato'. In primo luogo il rendimento in fase 'down' dei rossoverdi arrivati al big match senza riuscire a segnare da cinque partite ufficiali. Successivamente le condizioni climatiche sfavorevoli. A Terni dapprima pioggia, grandine e vento. Poi sole ed ancora raffiche fino alla precipitazione che ha imperversato fino ai primi minuti della gara.
Infine, altro elemento non da sottovalutare l'effetto Coronavirus. Più di qualcuno avrà pensato di restarsene a casa in questa situazione di incertezza che regna, nonostante non ci siano segnalazioni di contagi nella nostra regione. Tuttavia i supporters delle Fere hanno incoraggiato i rossoverdi per tutta la gara della partita. Anzi, proprio nel momento del bisogno, hanno fatto sentire tutto il proprio affetto.
