Ternana, febbraio disastroso: i rossoverdi hanno compromesso il campionato
Poteva e doveva essere il mese della svolta solo perchè si affrontavano le prime due formazioni della classifica. Il mese di febbraio si è rivelato disastroso, sotto tutti i punti di vista, una vera e propria sciagura per il campionato della Ternana.
Foto Luca Pagliaricci
I numeri del mese di febbraio
Appena tre punti conquistati in cinque partite, quartultimo posto nella speciale graduatoria davanti al Bisceglie (prossimo avversario dei rossoverdi), Rende e Rieti. Un arretramento, involuzione tangibile che è costata, da un punto di vista prettamente di classifica, ben due posizioni. Dieci le lunghezze conquistate dalla Reggina comparando i trends. Sono sette a favore del Monopoli, sei per il Bari e cinque a vantaggio del Potenza.
La Ternana si è letteralmente fermata nonostante i progressi mostrati contro i galletti biancorossi. Si è praticamente compromesso il campionato. Dalla possibilità di riaprire i giochi per il primo posto, ad arretrare fino ad una posizione che impone i play off, addirittura dal primo turno preliminare. Arriva marzo, occorre tirare una riga netta.
