Ternana, il 2020 rossoverde: finora è stato a due facce

admin   10:32   03/03/2020   Ternana Calcio    326 views

Ternana, il 2020 rossoverde: finora è stato a due facce

Il nuovo anno in casa rossoverde era iniziato fortissimo: i ragazzi di Gallo erano partiti con la vittoria per 0-1 a Potenza e successivamente si erano imposti per 3-1 e 3-0, rispettivamente ai danni di Rende e Rieti (entrambe le gare si erano disputate a Terni). Da quel momento in poi, però, qualcosa è iniziato ad andare storto e i rossoverdi hanno fatto una fatica enorme a segnare, ma soprattutto ad ottenere i tre punti: l’ultimo successo in campionato risale infatti al 22 gennaio 2020, Ternana-Rieti, valevole per il recupero della ventesima giornata. Ormai si tratta di più di due mesi fa. L’unico lato positivo in questa difficile situazione per le Fere è stato il raggiungimento della finale di Coppa Italia di Serie C, infatti proprio contro il Catania l’ultima vittoria in ordine di tempo. Sul trofeo la società punta per il discorso play-off nazionale, attualmente i rossoverdi si trovano al quinto posto.

Confronto tra gol fatti e subiti in campionato

Nelle prime tre partite del 2020 la Ternana aveva segnato sette gol e ne aveva subito uno solo. Nei successivi cinque incontri le Fere non sono però mai andate a segno ed hanno concesso un totale di tre reti, dando così l’impressione di essere una squadra che ha molte difficoltà a penetrare la difesa avversaria, ma che allo stesso tempo regala molto poco a chi ha di fronte. Gli ultimi due confronti con Bari e Bisceglie sono invece terminati per 2-2, e questo punteggio ha evidenziato il fatto che la Ternana abbia ritrovato la via del gol, ma che ultimamente stia concedendo troppo. Le Fere dall’inizio di gennaio hanno messo a referto risultati troppo altalenanti, e questo fattore ha inciso pesantemente sulla classifica provvisoria.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by