Ternana, il calcio chiuso per Coronavirus: possibili importanti novità

Tommaso M. Ferrante   09:53   04/03/2020   Ternana Calcio    1.179 views

Ternana, il calcio chiuso per Coronavirus: possibili importanti novità

Evitare le manifestazioni anche sportive per trenta giorni“. Il Comitato tecnico scientifico riunitosi nelle scorse ore ha dettato una serie di indicazioni volte a contenere il Coronavirus. Tra la giornata odierna e quella di domani dovrebbero essere adottate dal Governo, mediante un ulteriore decreto a supporto di quello già in vigore dal 1 di marzo. Come abbiamo evidenziato all’inizio tra queste la possibile sospensione delle gare di calcio.

Ternana allenamento

Ternana allenamento

Calcio chiuso o a porte chiuse

Ci sarà da capire se, in primo luogo, tale indicazione verrà ratificata e come la recepiranno le varie Leghe. Una ipotesi percorribile, in tal senso, potrebbe essere quella delle porte chiuse. La Lega Pro infatti ha delle scadenze improcrastinabili. Non tanto la duplice finale di Coppa Italia quanto la poule season allargata a ventotto squadre. Dal 1 di maggio al 7 giugno inizierà, infatti, praticamente un nuovo campionato con i play off. E’ opportuno ricordare che la prevenzione è l’elemento primario da prendere in esame e le congetture ‘pallonare’ sono aspetto prettamente secondario. C’è però un campionato da portare a termine e nelle prossime ore, in tal senso, si dovrebbero conoscere le decisioni da mettere in pratica.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by