Ternana, la sosta porta consiglio: le ipotesi per la panchina dei rossoverdi
Un periodo di sosta - forzata - per cercare di ragionare a mente fredda sugli ultimi eventi. E' una Ternana in piena crisi quella che ha interrotto il proprio cammino, come tutte le altre società calcistiche, a causa dell'allerta Coronavirus. I rossoverdi nelle ultime otto partite hanno collezionato appena cinque punti salutando di fatto il trenino delle migliori. Cosa potrebbe accadere? Il presidente Stefano Bandecchi potrebbe cambiare qualcosa come lasciare immutato il tutto e concedere rinnovata fiducia a Fabio Gallo ed il suo staff.
Le ipotesi sul campo
Al momento, nonostante i rumors circolati nella giornata di ieri, la posizione di Fabio Gallo non dovrebbe essere in discussione. E' questa l'ipotesi del (non) decidere ed attendere la ripresa delle ostilità. Step successivo: in situazioni di normalità un'altra soluzione percorribile sarebbe stata quella del ritiro. In queste condizioni di emergenza sanitaria sembra essere l'ultima da prendere in considerazione.
Ecco dunque spuntare un eventuale avvicendamento alla guida tecnica, nel caso Bandecchi decidesse di decidere. Dalla soluzione interna fino a richiamare uno dei due allenatori che sono ancora sotto contratto con la Ternana (Luigi De Canio ed Alessandro Calori). Infine affidarsi ad un nuovo tecnico per cercare di dare una scossa al campionato. Ricordiamo che la Ternana non si allenerà fino al prossimo 20 marzo. Ci sono almeno nove giorni per riflettere prima di prendere eventuali provvedimenti.
