Narnese, Gianluca Gambini: "Momento difficile ma siamo pronti a ripartire"

Alessandro Madolini   14:00   15/03/2020   Eccellenza    980 views

Narnese, Gianluca Gambini: "Momento difficile ma siamo pronti a ripartire"

Il direttore sportivo della Narnese Gianluca Gambini, al microfono di www.calcioternano.it, ha analizza il periodo della sua squadra prima dell'emergenza Coronavirus. Il dirigente rossoblù si è soffermato ad evidenziare, come i propri ragazzi, siano vogliosi di riprendere in campionato una volta terminato questo periodo di critico.

L'ultimo periodo della Narnese

"Sicuramente parlare di calcio in questo momento non è semplicissimo. Quello che stiamo vivendo in questi giorni è qualcosa di storico e di molto drammatico. E' giusto però andare avanti e cercare di dare una prospettiva a tutto ciò. Nell'ultimo periodo la Narnese ha avuto un calo di risultati ma non di prestazioni. Tante volte il caso, la decisione, un gol mangiato hanno prodotto dei risultati non all'altezza di come eravamo abituati. Facendo un riassunto totale e analizzando il percorso, posso dire che come club siamo rimasti coerenti con il lavoro svolto in estate. Durante il calciomercato di riparazione non abbiamo stravolto la nostra rosa; è arrivato il solo Simone Lucidi e poi è rientrato anche Gaetano Vastola. Siamo delle poche società che si è mossa coerentemente con il budget imposto.

Febbraio mese più nero e sfavori arbitrali

"Abbiamo avuto assenze importanti, nel corso del torneo, le quali ci hanno condizionato. Rocchi e Quondam non li abbiamo potuti schierati per diverse partite oltre a Bagnato che è stato a mezzo servizio. Siamo andati avanti con la nostra rosa senza fare interventi ingenti sul mercato. Questo ha fatto sicuramente la differenza. Nell'arco del campionato questo ci sta, nonostante tutto siamo terzi a sei punti dalla capolista. I torti arbitrali? Sono stati talmente evidenti che ne hanno parlato anche televisioni del perugino, mostrando a tutti gli episodi a nostro sfavore. Senza questi errori saremmo stati ampiamente primi."

La ripresa del torneo

"Alla ripresa, speriamo presto, ci aspetterà un nuovo campionato dove tutti partiranno in modo equanime. La Narnese non ha mai sbagliato, storicamente, gare importanti. Mi viene in mente la vittoria dell'anno scorso contro il Foligno. Quindi siamo comunque pronti ad affrontare Tiferno e Spoleto e le altre gare che rimangono a disposizione. Vogliamo lottare fino alla fine. Noi ci siamo, i ragazzi scalpitano. In questo momento i giocatori stanno eseguendo un piano di allenamento individuale attraverso l'allenatore ed il preparatore atletico. Devo dire che i ragazzi della Narnese non sono calciatori dilettanti ma professionisti. Tutti tengono al loro corpo e alla loro forma fisica. Quindi da questo punto di vista possiamo essere tranquilli!

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by