Ternana, Ugo La Camera di leggendeamaranto.it: "Fere non meritano posizione attuale"

Alessandro Madolini   18:00   21/03/2020   Ternana Calcio    487 views

Ternana, Ugo La Camera di leggendeamaranto.it: "Fere non meritano posizione attuale"

Terzo appuntamento con l'intervista ai colleghi che seguono le sorti delle proprie squadre cittadine. In quest'articolo la redazione di www.calcioternano.it ha contattato Ugo La Camera, direttore responsabile di leggendeamaranto.it, il quale ha commentato il campionato della formazione di Mimmo Toscano, quello dei rossoverdi e lo stop dei campionati causa Covid-19.

Analisi sulla Reggina

"L'obiettivo della società era quello di lottare per vincere, seppur a fari spenti rispetto al Bari innanzitutto, che tutti davano per vincente, ma anche a Catania, Ternana e Catanzaro. Dopo lo scontro diretto a Bari (4a giornata) abbiamo un po' tutti preso coscienza che questa squadra poteva giocarsela con tutte le altre."

Aspetti positivi e negativi della squadra di Toscano. "La Reggina è una squadra che ha alternative in ogni ruolo, capace di impostare le partite anche in base allo stato di forma. Sa essere cinica e vincere a volte anche senza entusiasmare, ma grazie ad una giocata dei singoli. Poi, quando ti trovi lassù il gruppo si rafforza e tutto diventa più facile. L'aspetto negativo è forse quello di una poca duttilità tattica. Toscano ha scelto il 3 5 2 o 3 4 1 2 e, anche quando sono venuti a mancare molti elementi, ha adattato i giocatori allo schema senza cambiare, ma alla fine ha avuto ragione lui."

Il parere sui rossoverdi nelle due sfide contro gli amaranto

"La Ternana, rispetto al Bari, mi ha dato l'impressione di affidarsi più al collettivo che alle giocate del singolo. In entrambe le partite ho apprezzato le doti di palleggio, all'andata anche la ricerca della profondità, ma, specialmente al Granillo, è mancata forse quella cattiveria, forse anche la convinzione che ti porta a creare pericoli agli avversari."

Il futuro in campionato per le Fere. "Dopo Reggio, eccezion fatta la partita contro il Bari, forse la squadra ha pagato il fatto di vedere sfumare il primo posto. La posizione attuale, però, non rispecchia il valore dell'organico che, secondo me, è da primi tre posti."

Il calciatore da "rubare" ai rossoverdi.  "Mi piace molto Emanuele Saugher che, nonostante sia stato molto sfortunato in carriera, ritengo sia un difensore capace di poter fare bene anche in una categoria superiore."

Sospensione campionati causa Covid-19

"Si è sottovalutato un problema che invece ci ha travolto. Fermarsi prima, e non solo per quanto riguarda lo sport, forse avrebbe potuto quantomeno limitare i numeri esorbitanti che stiamo vedendo giorno dopo giorno. Speriamo al più presto di poter venirne fuori e di tornare anche a parlare di calcio giocato."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by