Ternana, Samuele Sansonetti di tusciaweb.eu: "Quella delle Fere rosa con più qualità"

Alessandro Madolini   18:00   22/03/2020   Ternana Calcio    774 views

Ternana, Samuele Sansonetti di tusciaweb.eu: "Quella delle Fere rosa con più qualità"

Quarto appuntamento con l'intervista ai colleghi che seguono le sorti delle proprie squadre cittadine. In quest'articolo la redazione di www.calcioternano.it ha contattato Samuele Sansonetti, giornalista di tusciaweb.eu, il quale ha commentato il campionato della formazione di Antonio Calabro, quello dei rossoverdi e lo stop dei campionati causa Covid-19.

Analisi sulla Viterbese

"Le aspettative dei tifosi erano alte e risultati iniziali le hanno fatte crescere ancora. Dopo il momento di flessione tra novembre e dicembre la squadra ha raggiunto la sua dimensione reale, che in questa stagione è quella di una salvezza tranquilla da raggiungere il prima possibile. Subito dopo, a seconda della posizione in classifica, la Viterbese si potrà concentrare sulla zona playoff."

Aspetti positivi e negativi della squadra di Calabro. "La Viterbese ha una delle rose più giovani della serie C ed è un lato sia positivo che negativo. Da una parte l’età media così bassa aiuta a giocare con spensieratezza ma dall'altra può portare a cali di tensione improvvisi. Tanti giovani, senza qualche linea guida vicino, nei momenti difficili fanno molta più fatica a reagire. Questo aspetto ha portato la squadra a perdere qualche punto di troppo."

Il parere sui rossoverdi nell'unica sfida contro i laziali

"Quella sera non ho visto la miglior Ternana, anche per merito di una Viterbese che ha giocato un’ottima gara. Tralasciando il risultato finale è stata una delle migliori prestazioni della squadra di Calabro. Ricordo che i rossoverdi sono passati in vantaggio meritatamente ma nella ripresa sono andati in difficoltà sulle giocate in velocità dei laziali. Anche il gol del pareggio è stato meritato ma alla fine l’ha risolta Vantaggiato a pochi istanti dal termine."

Il futuro in campionato per le Fere. "Ho sentito molti, tra allenatori e giornalisti, dire che la Ternana ha la rosa con più qualità dell’intero girone e sicuramente qualcosa di vero c’è. La Reggina è inarrivabile ma se la Ternana tornerà a giocare bene e fare punti non avrà problemi a ottenere un ottimo piazzamento per i playoff. Ovviamente per gli spareggi promozione bisognerà attendere le disposizioni della Lega."

Il calciatore da "rubare" ai rossoverdi. "Senz’ombra di dubbio Simone Sini. A Viterbo ha lasciato un ottimo ricordo e un giocatore con le sue caratteristiche è utilissimo nella difesa a tre. Calabro, inoltre, lo conosce e sono sicuro che lo accoglierebbe volentieri. In rapporto età/esperienza invece dico Antonio Palumbo."

Sospensione campionati causa Covid-19

"Giustissimo. Io avrei anche evitato il turno a porte chiuse dell’8 marzo. Il girone meridionale è stato il meno coinvolto ma avrei evitato comunque di far scendere in campo le squadre."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by