Romeo Menti, Samuele Baldini: “Contro il San Venanzo la gara dell’anno”

Tommaso M. Ferrante   08:30   23/03/2020   Promozione    283 views

Romeo Menti, Samuele Baldini: “Contro il San Venanzo la gara dell’anno”

La Romeo Menti è al suo primo campionato di Promozione, un evento storico per lo splendido borgo di Allerona. I risultati sono incoraggianti, la squadra dell’orvietano ha 26 punti in classifica generale, attualmente distante più tre dalla zona play out. L’allenatore Samuele Baldini, dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria, è stato riconfermato, a pieni voti, sulla panchina.

Le parole di Samuele Baldini

Nelle prime partite del girone di ritorno, abbiamo incontrate le squadre tra le più accreditate del girone, Campitello, Clitunno e Massa Martana, collezionando tre sconfitte. Sicuramente a Clitunno potevamo fare meglio, subito in vantaggio, abbiamo vanificato un paio di occasioni clamorose per raddoppiare e triplicare, i nostri avversari sono riusciti a pareggiare al 45’ e a segnare nel corso della ripresa”.

Vittorie di prestigio con Olympia Thyrus e San Venanzo

Nelle ultime due partite, prima della sosta, la Romeo Menti ha vinto a Terni, al campo dell’Olympia Thyrus, con merito, chiudendo il primo tempo in vantaggio e amministrando il 2-0 nel secondo tempo. Con il San Venanzo – sul nostro terreno di gioco di Allerona Scalo – è stata una grande gara, la partita dell’anno, 4-2 il risultato finale. Il campionato al vertice è equilibrato, tra Clitunno e Massa Martana, è mia impressione, avrà la meglio il Massa Martana”.

L’obiettivo della Romeo Menti

E’ la salvezza diretta, siamo soddisfatti del nostro cammino, attualmente siamo fuori dai play out. C’è qualche rammarico dovuto al fattore campo, perché, all’inizio della stagione, abbiamo disputato tre partite a Castel Giorgio. L’auspicio è riprendere il torneo, si potrà arrivare anche fino al 30 giugno, giocare ci piace, ma sarà necessario vedere e verificare se ci sono le condizioni, attualmente non ci sono”.

Allenamenti sospesi

Sono due settimane che ci siamo fermati, i ragazzi hanno un nostro programma, fanno il possibile in modo individuale. In questi giorni cerchiamo di restare uniti, come italiani, di mettere in atto tutte le disposizioni impartite e rimanere a casa”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by