Ternana, consigli per gli acquisti: difensori di prospettiva
Secondo appuntamento per la rubrica "consigli per gli acquisti". In questo articolo, la redazione di www.calcioternano.it, ha selezionato tre difensori under 25.
- CRISTIAN RIGGIO (classe '96 - Catanzaro)
Difensore centrale strutturato, alto 1,87, dotato di una buona tecnica di base. Abile nel calciare le punizioni e bravo negli inserimenti su calcio piazzato. In questa stagione ha segnato due gol. Il centrale nativo di Crotone è in scadenza di contratto a giugno 2020.
- FABIANO PARISI (classe '00 - Avellino)
Classe 2000, terzino/centrocampista sinistro, trascinatore dell'Avellino del tecnico Ezio Capuano fino a questo momento. Il giovane è uno dei prospetti da tenere d'occhio. Calciatore grintoso, dinamico e dotato di un ottimo piede mancino a dimostrazione sono le 4 reti segnate e diversi assist ai compagni. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2020.
- MIRKO ESPOSITO (classe '96 - Rieti)
Calciatore di proprietà della Salernitana in prestito alla formazione amarantoceleste. E' un giocatore abbastanza duttile, nasce come terzino destro ma può giocare anche a sinistra e sulla mediana, sempre in fascia. Dispone di una discreta tecnica, la quale gli permette un buon controllo di palla quando avanza sulla corsia di competenza.
