Orvietana, Alessandro Locchi: “Per la ripresa chi avrà più forza mentale farà meglio”

Alessandro Madolini   09:00   25/03/2020   Eccellenza    189 views

Orvietana, Alessandro Locchi: “Per la ripresa chi avrà più forza mentale farà meglio”

L’Orvietana, nell’ultimo turno disputato prima della sosta causa Covid-19, ha vinto per 1-0 la sfida contro il Sansapolcro. In attesa del possibile placet per riprendere a giocare, la redazione di www.calcioternano.it ha intervistato il biancorosso Alessandro Locchi. Con il centrocampista abbiamo parlato del difficile momento che si sta vivendo e della possibile ripresa dei tornei dilettantistici.

Le parole del centrocampista

“La vittoria contro il Sansepolcro ci è servita a dimostrare a noi stessi che possiamo stare con il gruppo di testa. A mio modo di vedere, il nostro è un ottimo campionato, in linea con gli obiettivi. Gli unici rimpianti sono stati quelli di aver lasciato qualche punto di troppo in giro. Le insidie più grandi nell’eventuale ripresa? Saranno sicuramente a livello mentale. Non sarà facile riattaccare la spina per tutti. Chi avrà più forza mentale farà meglio. Ovviamente anche la forma fisica sarà importante ma quella si può preparare più facilmente.”

Gli allenamenti da casa dell’Orvietana. “Allenarsi a casa è difficile a livello mentale e basta, perché il nostro sport è un gioco di squadra e quando ti ritrovi a fare tutto da solo non affatto facile. Per il resto non è complicato, anzi ci aiuta ad occupare il tempo in questo momento difficile. Tuttavia chiedo ai miei compagni di non mollare e continuare ad allenarsi per essere pronti in tutti gli aspetti alla ripresa del campionato.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by