Ternana, Francesco Cellamare di Radio Futura New Generation: “Fere bella squadra”

Alessandro Madolini   18:00   25/03/2020   Ternana Calcio    274 views

Ternana, Francesco Cellamare di Radio Futura New Generation: “Fere bella squadra”

Sesto ed ultimo appuntamento con l’intervista ai colleghi che seguono le sorti delle proprie squadre cittadine. In quest’articolo la redazione di www.calcioternano.it ha contattato Francesco Cellamare redattore di Radio Futura New Generation e conduttore del programma ‘100% Bari’, il quale, ha commentato il campionato della formazione di Vincenzo Vivarini, quello dei rossoverdi e lo stop dei campionati causa Covid-19.

Analisi sul Bari

“Il Bari da un certo punto di vista sta facendo un campionato in linea con le aspettative d’inizio stagione. Con l’avvenuta di Vivarini i galletti hanno inanellando una serie di risultati utili consecutivi. Penso che nessuno si aspettava un andamento così forte della Reggina. C’è un dato da non sottovalutare, i biancorossi nelle prime giornate con la gestione Cornacchini hanno perso molti punti per strada, se tutto ciò non fosse accaduto sarebbero al pari degli amaranto”.

Aspetti positivi e negativi della squadra di Vivarini. “È un gruppo eccezionale fatto da ragazzi molto uniti tra di loro, i quali hanno sposato alla grande il progetto biancorosso. All’interno della rosa ci sono calciatori importanti come l’ex Ternana Antenucci, (un vero e proprio lusso per la categoria) Di Cesare, Bianco, Laribi e Frattali, che grazie alla “Cura Vivarini” si sono calati benissimo in un categoria molto difficile come quella di serie C”.  Un aspetto negativo di questa squadra? “È stato quello che nelle prime giornate non ha avuto la consapevolezza di chiamarsi Bari.”

Il parere sui rossoverdi nelle due sfide contrapposte ai biancorossi

“Personalmente ho visto in entrambe le gare una gran bella squadra, ben messa in campo da mister Gallo.  Quest’anno ho avuto la possibilità di seguire qualche gara della Ternana, in alcune circostanze è stata molto sfortunata, in altre gli è mancata quella cattiveria che caratterizza le grandi squadre”.

Il futuro in campionato per le Fere. “Come sappiamo bene il campionato di serie C è imprevedibile, può accadere di tutto. La squadra umbra ha tutte le carte in regola per tentare di scalare qualche posizione in classifica”.

Il calciatore da “rubare” ai rossoverdi. “La Ternana è composta da calciatori molto interessanti come Mammarella, Vantaggiato, Partipilo è il grande Marino Defendi. Se dovessi scegliere chi portare a Bari nella prossima stagione, mi porterei di sicuro Defendi, ma anche il centrocampista Fabrizio Paghera, il quale è un ragazzo con enormi qualità”.

Sospensione campionati causa Covid-19

“Credo che questa emergenza del COVID-19 , all’inizio sia stata sottovalutata, i campionati andavo fermati prima per salvaguardare la salute di calciatori, addetti ai lavori e tifosi. Attualmente la situazione nel nostro paese è molto drammatica, vediamo tutti i giorni quello che sta accadendo negli ospedali. Sono convinto che anche il calcio ne risentirà, ma soprattutto nel campionato di serie C, dove i soldi sono pochi, molte squadre sono in seria difficoltà. La speranza è che tutto ciò possa terminare al più presto possibile e ritornare a parlare di calcio giocato, la cosa che più ci piace fare”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by