Ternana, rossoverdi lontani dalla testa della classifica marcatori
Allo stop del campionato dopo 30 giornate la Ternana si trova all'ottavo posto nella classifica del gol fatti. La scarsa incisività offensiva è stata il vero problema delle Fere in questa stagione, soprattutto nel girone di ritorno. Solo 38 reti segnate, contro le 54 di Bari e Reggina. Ciò si ripercuote anche nella classifica dei marcatori, i giocatori rossoverdi sono molto lontani dalle posizioni di testa. Sul podio proprio i talenti delle due big che si trovano al primo e secondo posto della classifica. Primo in classifica l'ex Ternana Antenucci con 20 gol, di cui 8 su rigore, al terzo posto Corazza 14 gol, uno su rigore. Tra loro al secondo gradino il talento del Monopoli Giuseppe Fella vera sorpesa positiva di questo campionato.
Molto indietro i rossoverdi
Il primo giocatore della Ternana è l'attaccante Ferrante, addirittura al ventiquattresimo posto con 7 reti. A seguire Partipilo 6, Vantaggiato 5, poi diversi giocatori con 3 o 2 reti. 12 in totale i marcatori diversi, ma anche nella classifica dei giocatori mandati in rete la Ternana non è nelle posizioni di testa, al top sempre Reggina e Bari con 16 giocatori diversi in gol. La Ternana in questa stagione non ha trovato un vero bomber, ancora nessuno è in doppia cifra e ciò pesa molto sul campionato delle Fere.
- Foto Luca Pagliaricci
La classifica marcatori del girone C di Lega Pro
20 reti: Antenucci (Bari)
17 reti: Fella (Monopoli)
14 reti: Corazza (Reggina)
12 reti: Santaniello (Picerno), Denis (Reggina)
11 reti: Perez (Virtus Francavilla),
10 reti: Simeri (Bari), Starita (Casertana), Lescano (Sicula Leonzio), Vazquez (Virtus Francavilla), Volpe (Viterbese)
9 reti: Castaldo (Casertana), Diop (Paganese), Murano (Potenza), Bubas (Vibonese), Tounkara (Viterbese)
8 reti: Di Paolantonio (Avellino), Marcheggiani (Rieti), Bombagi (Teramo), Emmausso (Vibonese)
7 reti: Gatto, Montero (Bisceglie), D'Angelo (Casertana), Mazzarani (Catania), Magnaghi (Teramo), Ferrante (Ternana), Di Piazza (Catania/Catanzaro)
