Ternana, rossoverdi lontani dalla testa della classifica marcatori

Filippo Formichetti   15:00   25/03/2020   Ternana Calcio    49 views

Ternana, rossoverdi lontani dalla testa della classifica marcatori

Allo stop del campionato dopo 30 giornate la Ternana si trova all’ottavo posto nella classifica del gol fatti. La scarsa incisività offensiva è stata il vero problema delle Fere in questa stagione, soprattutto nel girone di ritorno. Solo 38 reti segnate, contro le 54 di Bari e Reggina. Ciò si ripercuote anche nella classifica dei marcatori, i giocatori rossoverdi sono molto lontani dalle posizioni di testa. Sul podio proprio i talenti delle due big che si trovano al primo e secondo posto della classifica. Primo in classifica l’ex Ternana Antenucci con 20 gol, di cui 8 su rigore, al terzo posto Corazza 14 gol, uno su rigore. Tra loro al secondo gradino il talento del Monopoli Giuseppe Fella vera sorpesa positiva di questo campionato.

Molto indietro i rossoverdi

Il primo giocatore della Ternana è l’attaccante Ferrante, addirittura al ventiquattresimo posto con 7 reti. A seguire Partipilo 6, Vantaggiato 5, poi diversi giocatori con 3 o 2 reti. 12 in totale i marcatori diversi, ma anche nella classifica dei giocatori mandati in rete la Ternana non è nelle posizioni di testa, al top sempre Reggina e Bari con 16 giocatori diversi in gol. La Ternana in questa stagione non ha trovato un vero bomber, ancora nessuno è in doppia cifra e ciò pesa molto sul campionato delle Fere.

La classifica marcatori del girone C di Lega Pro

20 reti: Antenucci (Bari)

17 reti: Fella (Monopoli)

14 reti: Corazza (Reggina)

12 reti: Santaniello (Picerno), Denis (Reggina)

11 reti: Perez (Virtus Francavilla),

10 reti: Simeri (Bari), Starita (Casertana), Lescano (Sicula Leonzio), Vazquez (Virtus Francavilla), Volpe (Viterbese)

9 reti: Castaldo (Casertana),  Diop (Paganese), Murano (Potenza),  Bubas (Vibonese), Tounkara (Viterbese)

8 reti: Di Paolantonio (Avellino), Marcheggiani (Rieti), Bombagi (Teramo), Emmausso (Vibonese)

7 reti:  Gatto, Montero (Bisceglie), D’Angelo (Casertana), Mazzarani (Catania), Magnaghi (Teramo), Ferrante (Ternana), Di Piazza (Catania/Catanzaro)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by