Ternana, la stagione dei calciatori dati in prestito

Alessandro Madolini   14:30   26/03/2020   Ternana Calcio    85 views

Ternana, la stagione dei calciatori dati in prestito

La Ternana nel corso della sessione di mercato, sia estiva che invernale, ha dato in prestito cinque calciatori. Sono i portieri Tommaso Vitali e Riccardo Gagno, il difensore Federico Mazzarani, il centrocampista Giuseppe Argento e l’attaccante Kinsley Boateng.

La stagione dei rossoverdi in prestito

  • RICCARDO GAGNO (in prestito al Modena – Serie C girone B)

Il portiere classe 1997 è titolare con la formazione di Michele Mignani. Prima della sosta, causa Covid-19, l’estremo difensore nativo di Montebelluna ha totalizzato 20 presenze in campionato (non ha disputato solamente tre gare per colpa dell’influenza). Ventiquattro reti subite per un minutaggio complessivo di 2160.

  • TOMMASO VITALI (in prestito alla Viterbese – Serie C girone C)

Al primo campionato da professionista, nella scorsa stagione il giovane portiere ha fatto la spola tra prima squadra rossoverde e Berretti, la stagione fin qui disputata sta andando bene. Il classe 1999 è sceso in campo da titolare per 17 volte, parando un rigore e subendo 24 reti. Calabro però, dalla gara contro la Vibonese del 16 febbraio, non lo ha più schierato tra i pali della Viterbese.

  • FEDERICO MAZZARANI (in prestito alla Pistoiese – Serie C girone B)

Nello scorso anno, con l’avvento in panchina di Fabio Gallo, il giovane difensore romano è stato convocato spesso con la prima squadra giocando da titolare nello scontro delicato contro il Pordenone e subentrando per altre tre circostanze. In estate la decisione della società di dare in prestito il classe 2000. Se con le Fere aveva trovato spazio come terzino destro, nella formazione toscana allenata da Giuseppe Pancaro è considerato un difensore centrale (suo ruolo naturale ndr). Non molte le presenze in campo: 12, di cui 8 da titolare e 4 da subentrato.

  • GIUSEPPE ARGENTO (in prestito al Siena – Serie C girone B)

Tornato a Terni dopo la parentesi in Serie D con la Sangiustese, il ds Leone in estate lo ha dirottato in prestito a Siena. Con la formazione di Alessandro Dal Canto non ha collezionato nessuna presenza né in campionato e né in Coppa Italia di Serie C.

  • KINSLEY  BOATENG (in prestito al Siena – Serie C girone B)

In estate è stato ceduto a titolo temporaneo alla Juve Stabia in Serie B. Nella formazione di Caserta ha trovato poco spazio: 2 gare da titolare e 2 partite da subentrato per 198 minuti disputati. Nella sessione invernale di calciomercato, la società di Via della Bardesca, lo ha mandato in prestito al Siena. Con i bianconeri toscani 2 presenze, dalla panchina, per un totale di 49 minuti giocati.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by