Gramsci, Sergio Barbaccia: “Stiamo disputando un buon campionato”

Tommaso M. Ferrante   19:30   28/03/2020   Uisp    238 views

Gramsci, Sergio Barbaccia: “Stiamo disputando un buon campionato”

La testa della classifica del campionato provinciale Uisp di calcio a 11, è occupata dalla Gramsci, con 30 punti seguita a due lunghezze dalla Soccer 2008 e a tre da Aet. La compagine del presidente Sergio Barbaccia, ha vinto 15 partite, ha perso con Soccer 2008, nelle sue fila gioca Diop, autore di 20 gol, 4 in meno del capocannoniere Cozma. L’allenatore è Gianluigi Dominici, che sta guidando egregiamente, con impegno e serietà professionale la squadra.

Le parole di Sergio Barbaccia

Stiamo disputando un buon campionato e lo dimostrano i risultati conseguiti, abbiamo subito soltanto una sconfitta in sedici partite disputate. Soddisfatti certamente dell’andamento perché nel corso della stagione alcuni giocatori sono restati fuori per infortunio oppure per motivi di lavoro. Oltre al campionato il nostro impegno è rivolto alla Coppa Umbra, dove abbiamo raggiunto i quarti, ma dopo la gara di andata, terminata in parità, 1-1, non è stato possibile disputare il ritorno”.

La stagione ricca di appuntamenti

Non sappiamo quanto e se riprenderanno le attività. Sicuramente ci saranno difficoltà per le tradizionali finali di Coppa Umbra che si dovrebbero disputare a Misano a metà maggio. Dopo i primi giorni di giugno, però, non sarà possibile giocare nella cittadina romagnola perché inizia la stagione estiva e gli alberghi non sono disponibili. Difficoltà ci saranno anche ad organizzare le finali nazionali, che due anni fa ci hanno visto in semifinale a Pesaro, che normalmente si svolgono su località della riviera adriatica.

Prima la salute, lo sport può attendere

“E’ un momento difficile che sta attraversando il Paese, sinceramente non sappiamo se sarà possibile concludere i vari impegni in calendario, ma prima occorre pensare alla salute dei cittadini, lo sport può attendere. Gli allenamenti sono stati sospesi, gli impianti sportivi, come da decreto, sono chiusi, abbiamo invitato i nostri giocatori a svolgere esercizi a casa. Infine, mandiamo gli auguri di compleanno a Graziano Morini, responsabile della sezione calcio dell’Uisp di Terni.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by