Ternana, Alessandro Celli: vera sorpresa positiva della stagione

Filippo Formichetti   15:00   28/03/2020   Ternana Calcio    80 views

Ternana, Alessandro Celli: vera sorpresa positiva della stagione

Era il 27 di Agosto, uno degli ultimissimi giorni di calciomercato, quando la Ternana ha acquisto il difensore Alessandro Celli. L’ex Teramo è arrivato come terzino sinistro di riserva, dietro alla sicurezza Mammarella, e a primo avviso sembrava un buon rincalzo per completare la rosa. Ma Celli da outsider è diventato invece una vera e propria certezza. Ha esordito contro il Rende per il forfait di Mammarella, ma da li ha inanellato una serie di ottime prestazioni che hanno fatto decidere a Gallo di continuare a dargli fiducia. Ha giocato da terzino, da quinto di centrocampo, poi spesso è stato dirottato come centrale di difesa, dimostrando sempre grande corsa, ottimo posizionamento e tempismo. Fino ad ora ha disputato veramente un’ottima stagione, oscurata ultimamente dall’infortunio contro il Bari.

Grande stagione e rinnovo del contratto

L’ottimo rendimento ha portato poi la società di via della Bardesca a decidere di rinnovagli il contratto, già ai primi di dicembre gli è stato prolungato l’accordo fino al 2023. Giusto premio alle sue ottime 22 presenze, di cui 16 da titolare. Fondamentale poi il gol vittoria di Bisceglie, che ha regalato i tre punti ai rossoverdi contro i nerazzurri nella gara di andata. Solo un’ammonizione nonostante nel corso della partite cerchi sempre l’anticipo sull’avversario. Zero il conto degli assist, penalizzato sicuramente da questo punto di vista dallo spostamento a centrale di difesa, ma comunque Celli ha spesso dimostrato di poter essere pericolo anche in attacco. Il terzino romano da outsider è diventato un punto fermo della Ternana e sarà sicuramente utile nel futuro della squadra rossoverde.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by