Ternana, amarcord rossoverde: quando Diego Milito fu ad un passo dalle Fere
Ritorniamo indietro di qualche anno. Gennaio 2004. La Ternana in quel periodo lottava per i vertici della classifica in Serie B. Alla sosta del torneo, 21 dicembre 2003, la squadra allenata da Mario Berretta si ritrovava terza in classifica con 35 punti alle spalle di Palermo (secondo) ed Atalanta (prima). L'allora direttore sportivo Stefano Capozucca aveva ricevuto una chiamata dalla Fiorentina. Il club dei Della Valle aveva richiesto l'attaccante Massimo Borgobello. Il dirigente sportivo, sul portale tuttomercatoweb.com, ha raccontato l'aneddoto di Diego Milito e la Ternana.
"Nel 2004 ero dirigente alla Ternana e a gennaio Borgobello venne richiesto dalla Fiorentina. Cercavo un sostituto, così Luciano Moggi tramite il suo scout Ceravolo mi consigliò un paio di giocatori. Tra questi Milito, che giocava nel Racing. Portai avanti i discorsi e raggiunsi l’accordo."
Poi l'accordo con il Genoa. "Mi accordai con il club di Preziosi. E così dirottai, in maniera un po’ scorretta, il "Principe" verso Genova. In rossoblù Diego fece la sua fortuna e quella della squadra.”









