Ternana, Carlo Mammarella: 37 anni e non sentirli

webmaster   17:00   30/03/2020   Ternana Calcio    864 views

Ternana, Carlo Mammarella: 37 anni e non sentirli

Il 29 giugno compirà 38 anni. Con due gol, sei assist e molte prestazioni convincenti sta disputando la sua ennesima grande stagione. Il primo luglio del 2019 era arrivato alla Ternana e in pochi, vista l'età, avrebbero potuto immaginare che sarebbe stato uno dei calciatori più positivi della stagione. In ventotto presenze, molte di queste con la fascia al braccio, il nono giocatore più anziano del girone ha fatto ricredere anche i più scettici. Ha lasciando il segno in partite importanti: una su tutte è quella del 26 febbraio contro il Bari al 'Liberati'. Nel big match contro i pugliesi ha messo lo zampino su entrambe le marcature rossoverdi, lasciando partire due cross perfetti, prima su calcio di punizione per Sini e undici minuti dopo su corner per Ferrante.

Le perle su punizione e il futuro

Le due reti segnate in campionato vengono direttamente da calcio di punizione e, in entrambe le occasioni, la Ternana è uscita imbattuta dal campo. La prima, il 19 gennaio contro il Rende, l'aveva insaccata dalla sua 'mattonella', siglando la terza marcatura dei rossoverdi (gara poi finita 3-1 ndr). La seconda punizione, invece, l'aveva messa a segno nella rocambolesca gara del primo marzo in casa contro il Bisceglie, dove le Fere, avevano gettato il doppio vantaggio facendosi recuperare negli ultimi minuti di gioco. Quel match, malgrado il risultato beffardo, è stato molto significativo per Mammarella perchè, il giocatore nativo di Pescara, ha raggiunto la presenza numero 500 tra i professionisti. Il terzino è legato alla società di Bandecchi fino al 30 giugno 2021 e sembra avere molta voglia di continuare malgrado sia un classe '82. Una cosa è certa: ha ancora molta voglia di giocare e sicuramente sarebbe fondamentale anche per la prossima stagione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by