Amerina, Gino Trotti: "Campionato assolutamente positivo"

Tommaso M. Ferrante   09:15   31/03/2020   Promozione    598 views

Amerina, Gino Trotti: “Campionato assolutamente positivo

L’Amerina, a metà girone di ritorno ha (quasi) in tasca il biglietto per partecipare al prossimo campionato di Promozione. Dopo una partenza con il freno tirato la squadra biancoceleste è riuscita a risalire la china e a portarsi in una zona di tranquillità a metà classifica, e con 30 punti occupa il nono posto, a 7 dalla zona play out, a 1 punto dalla coppia che la precede Vis Foligno e Amc98. Nel corso della stagione è anche riuscita a togliersi qualche soddisfazione espugnando, nell’ultima giornata del girone d’andata, il campo del San Venanzo e alcune settimane fa, ad imporre il pareggio, 3-3, al Clitunno, compagini che occupano le posizioni di testa, in lotta per la scalata in Eccellenza. L’andamento in casa e trasferta è fotocopia, quattro vittorie e tre pareggi. Dall’ottava giornata sulla panchina siede Gino Trotti, ex Ternana, che ha rilevato Alessandro Mari.

Le parole di Gino Trotti

E’ stato un crescendo da parte di tutti i ragazzi, sotto il profilo agonistico e mentale, hanno messo in campo grinta e personalità. Non a caso è arrivata la vittoria con il San Venanzo, 2-1 il risultato, che allora occupava il secondo posto. Oltre a segnare due gol, abbiamo mancato diverse occasioni da rete. Di recente abbiamo pareggiato con il Clitunno, 3-3, è stato un bel risultato meritato al termine di una nostra grandiosa partita. Fino ad oggi il nostro campionato è assolutamente positivo”

La favorita alla vittoria del campionato

Nell’ultima partita, prima della sosta, siamo stati sconfitti a Massa Martana, leader del campionato, che ha meritato di vincere. Avendo incontrato, nel breve periodo, ambedue le pretendenti alla vittoria finale, secondo me, la favorita è il Massa Martana che può disporre di una rosa valida con giocatori di categoria superiore”.

La ripresa

Non riprenderà il campionato, non ci sono le condizioni. E’ un dispiacere, ma occorre pensare prima alla salute. I ragazzi stanno facendo qualcosa a casa, gli ho dato un programma”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by