Amc98, Riccardo Alleori: “Siamo in linea con gli obiettivi prefissati”

Alessandro Madolini   19:00   01/04/2020   Promozione    269 views

Amc98, Riccardo Alleori: “Siamo in linea con gli obiettivi prefissati”

L’Amc98, nell’ultimo turno disputato, ha battuto per 2-1 lo Julia Spello. La stagione della formazione di Enzo Montecchiani, fin qui disputata, è buona. L’estremo difensore Riccardo Alleori, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato del campionato della sua squadra e del delicato momento che stiamo attraversando causa emergenza sanitaria da Covid-19.

Le parole dell’estremo difensore

“La stagione è stata, fino a questo momento, positiva. L’obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e ad oggi abbiamo un buon margine sulle squadre dietro. Di certo non dobbiamo abbassare la guardia perché bastano 2/3 partite senza portare punti a casa e ti ritrovi con l’acqua alla gola.”

Punto di forza e migliorie da attuare. “Io credo che il nostro punto di forza è il gruppo. La dimostrazione è quella di potercela giocarcela  con tutti mentre con noi molte compagini faticano. Non è un caso che le squadre di vertice, Massa Martana, San Venanzo e Clitunno, con noi abbiano perso punti. Da migliorare forse c’è il fatto che abbiamo pareggiato qualche partita di troppo con formazioni, a mio parere, almeno sulla carta inferiori.

Gli allenamenti in questo periodo. “Personalmente io cerco di mantenere l’ allenamento con circuiti di forza per gli arti inferiori e circuiti per il rafforzamento dell’addome. E in più sfrutto le belle giornate di sole per uscire in giardino a fare qualche presa calciando la palla al muro”

La possibile ripresa. “Sinceramente credo che in questo momento il tema della ripresa, di qualsiasi campionato che va dalla Serie A fino alle serie minori, non sia cosi rilevante. Se ci saranno le condizioni giuste si potrà anche riprendere altrimenti non ha senso, ci sono cose più importanti.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by