Ternana, Federico Furlan: l'ombra del calciatore ammirato in cadetteria
Seconda stagione consecutiva con la maglia della Ternana per Federico Furlan con la possibilità di proseguire per ulteriori due. Come è noto infatti la società di via della Bardesca ha annunciato di aver prolungato il contratto con il rossoverde fino al 30 giugno 2022.
Ternana, l'ombra del calciatore ammirato
Arrivato a parametro zero nell'estate del 2015 Federico Furlan è stato uno dei calciatori che hanno lasciato maggiormente il segno in quel torneo cadetto. Terzo miglior marcatore del campionato dei rossoverdi con sei reti segnate in 40 presenze. Inoltre al suo attivo anche quattro assist vincenti ai compagni ed una serie di prestazioni davvero di livello, le quali lo hanno catapultato nella nuova esperienza di Bari. Proprio con i galletti risale l'ultima sua marcatura datata 11 marzo 2017.
Al ritorno a Terni non è riuscito mai appieno a confermare le qualità ammirate in precedenza. Nella stagione corrente, nonostante la ferma volontà di riscattarsi, ha fornito un contributo residuale disputando venti partite, di queste undici dal primo minuto. Si ricorda tra queste una super partita contro il Catania, all'andata, dove era riuscito ad entrare in due delle tre reti all'attivo. Insomma, fin qui, una stagione sottotono per uno dei calciatori con il maggior tasso qualitativo a disposizione di tutta la rosa di Gallo.
