Montecchio, Luca Basili: “Sprecata un’occasione per fare il salto di categoria”

Montecchio, Luca Basili: “Sprecata un’occasione per fare il salto di categoria”

Il Montecchio disputa il girone D della Seconda categoria. La formazione arancionera, fino alla sosta forzata causa emergenza sanitaria dettata dalla diffusione del contagio da Coronavirus, si trova settima in classifica generale con 29 punti conquistati. L’attaccante Luca Basili, intervenuto al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della stagione e della possibile ripresa dei campionati dilettanti.

Le parole del calciatore arancionero

“La nostra stagione si è rivelata al di sotto delle aspettative. La responsabilità è di noi giocatori in quanto abbiamo peccato di concentrazione, presunzione ed esperienza nella maggior parte delle partite; annullando di fatto il divario tecnico a nostro favore. Il rammarico è quello di aver sprecato un’occasione per poter fare il salto di categoria. Adesso con il campionato fermo, da circa un mese, cerchiamo di allenarci tenendoci in forma da casa.”

Un appello per la situazione venutasi a creare dall’emergenza sanitaria Covid-19. “Ritengo sia doveroso rispettare le norme stabilite dal governo. Il calcio può aspettare! Credo invece che bisognerebbe sfruttare questo momento di stallo per riflettere e studiare una soluzione alle lacune presenti all’interno del nostro sistema calcio. Il mio invito è rivolto a tutti gli addetti: leghe, società, giocatori, allenatori, tecnici e arbitri. Per ripartire quando il nostro paese avrà sconfitto questo virus con un calcio migliore!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by