Uisp Terni, Giuliano Todisco: “Tutte le attività sono sospese”

Tommaso M. Ferrante   09:15   03/04/2020   Uisp    280 views

Uisp Terni, Giuliano Todisco: ”Tutte le attività sono sospese”

L’Uisp di Terni, causa l’emergenza Covid-19, ha sospeso ogni tipo di attività, come previsto dai vari decreti emanati dal presidente del consiglio dei ministri. Il presidente provinciale Giuliano Todisco e i colleghi di Perugia, sono in stretto contatto per non farsi trovare impreparati alla ripresa. L’Uisp, articolo 1 dello statuto, è l’Associazione di tutte le persone e soggetti collettivi. A partire dalle associazioni sportive, che vogliono essere protagoniste del fenomeno sportivo attraverso la pratica diretta, competitiva e non, la partecipazione alle esperienze associative e formative, l’organizzazione di eventi.

Le parole di Giuliano Todisco

All’Uisp di Terni sono affiliate società che praticano diverse attività: calcio, pallanuoto, podismo, parkour, discipline orientali, ippica, una società cinofila, tiro con l’arco, pattinaggio. Tutte le attività sono state sospese, comportando diversi danni agli atleti, costretti a restare a casa, ed anche economici con al chiusura di palestre con la conseguenza di lasciare i tecnici senza lavoro”.

Campionati di calcio provinciali

Organizziamo campionati per squadre con 11 giocatori e con 7 giocatori. Il torneo di Il calcio a 11 era quasi alle conclusione della stagione regolare, poi erano in programma i play off, ad ora non sappiamo quanto si riprenderà e se si riprendrà. Sicuramente la finale di Coppa Umbra, che tradizionalmente si svolge a Misano, per motivi logistici non si potranno disputare nella cittadina della costa romagnola, ma si potrebbe invece disputare in una località dell’Umbria”.

Sospensione di “Vivincittà”

Domenica 5 aprile era in calendario la corsa podistica “Vivincittà”, di 10 chilometri, è stata sospesa si dovrà trovare un altra data, presumibilmente a settembre. Per “Bicincittà”, fissata a metà maggio nel centro cittadino, aspettiamo di prendere decisioni”.

La solidarietà della Uisp regionale

Si è deciso di devolvere un contributo alla Protezione Civile per l’acquisto di materiale sanitario. Il nostro auspicio è di uscire al più presto dall’emergenza Codiv-19”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by