Ternana, la Cassa integrazione in deroga come salvagente per la Lega Pro

Tommaso M. Ferrante   15:36   05/04/2020   Ternana Calcio    146 views

Ternana, la Cassa integrazione in deroga come salvagente per la Lega Pro

Tre giorni ancora e sarà esattamente un mese dall’ultima gara disputata dalla Ternana. Lo scorso 8 marzo i rossoverdi subirono un sconfitta sul campo di Avellino prima di lasciare il terreno all’emergenza Coronavirus. Oltre al grande impatto da un punto di vista sanitario e di sicurezza il virus produrrà degli effetti collaterali anche sull’economia. Tra le grandi aziende del paese c’è il sistema calcio dove, soprattutto tra le realtà minori, le conseguenze in negativo potrebbero essere dirompenti.

La Cassa Integrazione in deroga e gli stipendi decurtati

Come istituto che potrebbe apportare dei benefici ulteriori, quantomeno in ottica di presente e futuro prossimo, la Cassa Integrazione in deroga si propone come quello maggiormente efficace. Naturalmente per i tesserati con tetto massimo di 50 mila euro lordi. Lo sostiene – ad esempio – il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì il quale sostiene, ai colleghi del Quotidiano di Brindisi, che: “Alleggerirebbe del 70-80% i costi dei club”. Una soluzione ulteriore, e se ne è parlato già nel recente passato, potrebbe arrivare dal mancato deposito delle fideiussioni per la prossima stagione: “Ma soltanto per eventuali cambi di proprietà onde evitare l’ingresso di speculatori”.

Sono proposte sicuramente interessanti come l’argomento all’ordine del giorno. La decurtazione degli stipendi infatti risulta tema scottante e scomodo sotto certi punti di vista. A tal proposito Damiano Tommasi (presidente Aic) ha dichiarato: “Stiamo parlando con la Lega Pro per tutelare i contratti più bassi per far sì che questa crisi non si ripercuota troppo sui club. La nostra preoccupazione in questo momento è anche la sopravvivenza delle società”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by