Terni Est Soccer School, Fabrizio Frabotta: “Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte”

Tommaso M. Ferrante   09:22   05/04/2020   1° Categoria    533 views

Terni Est Soccer School, Fabrizio Frabotta: “Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte”

Un campionato, prima della sosta forzata, da urlo per il Terni Est Soccer School. La società di via Vulcano, dei presidenti Franco Liguori e Gianfranco Puglia, conduce la testa del campionato di Prima categoria, girone D, con 58 punti, 10 in più del Todi, a sette giornate dal termine della regular season. E’ la squadra che ha messo a segno più reti, 48 gol, e detiene la difesa meno perforata, 13 gol al passivo. Dopo la retrocessione dalla Promozione, la squadra è stata affidata, all’inizio della stagione 2019-20, a Fabrizio Frabotta.

Le parole di Fabrizio Frabotta

Non nascondo la soddisfazione, ci eravamo proposti di fare bene, non pensavamo di disputare un campionato solitario al vertice, il nostro obiettivo non era il primo posto, ma disputare i play off. E’ stato creato un grande gruppo, si è creato l’ambiente che ha permesso di fare risultati importanti e disputare un campionato strepitoso. Al di la dei successi ottenuti, Terni Est ha dimostrato che giocando bene, palla a terra, con la testa, si può vincere anche in Prima categoria. Sicuramente è stato fatto il massimo delle nostre possibilità”.

Una sola sconfitta

L’unica sconfitta subita è stata con il Todi, alla quarta giornata di ritorno, dopo 18 risultati utili consecutivi, contro una compagine attrezzata per vincere il campionato. Siamo scesi sul loro terreno di gioco, con una formazione di emergenza, ma dopo la sconfitta ci siamo subito ripresi, mentre i tuderti sono incappati in risultati negativi che ci hanno permesso di riprendere la marcia e allungare”.

La ripresa del campionato

Ci sarà la ripresa soltanto quanto ci saranno le condizioni che permettano la salvaguardia della salute. Sull’eventuale cristallizzazione della classifica, con una nostra vittoria del torneo, ci rimettiamo alle decisioni della Federazione, consapevoli che sul campo abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte. Ad oggi non sappiamo quanto passerà l’emergenza, quindi è inutile fare previsioni sulla prosecuzione, sono da valutare diverse cose”.

Un programma di lavoro

Ai giocatori abbiamo dato un programma di allenamenti da fare a casa, per tenersi in forma. Ci vorrà tempo per ritornare a giocare, l’augurio è che si plachi il prima possibile”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by