Ternana, Alexis Ferrante: il centravanti atipico dei rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   08:21   06/04/2020   Ternana Calcio    133 views

Ternana, Alexis Ferrante: il centravanti atipico dei rossoverdi

Generoso, altruista in poche parole un centravanti atipico. Arrivato la scorsa estate alla Ternana come un’alternativa per il reparto avanzato il classe 1995 Alexis Ferrante si è imposto a suon di ‘sportellate’. Già perchè il calciatore è uno dei pochi, del mestiere, capace di giocare per la squadra e nella squadra ossia cercando di non eclissarsi ma essere sempre presente in campo. Un lavoro sfiancante il quale alla fine gli fa perdere anche un pizzico di lucidità sottoporta ed, al momento, non gli consente di essere etichettato come vero bomber, nonostante le sette reti segnate, il miglior score di tutto il roster.

La parabola di Ferrante

Il compagno di reparto che tutti vorrebbero. Un punto di riferimento per i compagni il quale si mette a disposizione per agire come terminale offensivo. Prezioso, assolutamente, ma spesso costretto a giocare di spalle risultando quindi poco efficace negli ultimi sedici metri. Complessivamente ha collezionato 29 presenze, mettendo a segno 7 reti, ben quattro nel mese di novembre – sempre in casa – determinanti ai fini delle vittorie ottenute contro Picerno, Paganese e Viterbese. La Ternana lo ha ingaggiato a titolo definitivo dal Pescara, scommettendoci un bel pò in virtù del contratto sottoscritto fino al 30 giugno 2023. Il più prolifico dell’attacco ma anche il rossoverde avanzato con il maggior numero di minutaggio.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by