Eccellenza, riunione dei presidenti. L’emozionante discorso di Paolo Garofoli (Narnese)

Tommaso M. Ferrante   17:02   07/04/2020   Eccellenza    1.512 views

Eccellenza, riunione dei presidenti. L’emozionante discorso di Paolo Garofoli (Narnese)

Una riunione, sotto certi punti di vista storica, dettata dall’emergenza sanitaria in atto. I presidenti dell’Eccellenza si sono ritrovati in video conferenza per fare il punto della situazione alla presenza di Luigi Repace e Cosimo Sibilia. C’è stata uniformità di pareri da parte un pò di tutti. Terminare il campionato e pensare al prossimo con un pizzico di serenità. Particolarmente accorato e emozionante il discorso di Paolo Garofoli. Il massimo esponente della Narnese ha dichiarato nel corso del suo intervento: “Vi ringrazio per questo incontro. Per la prima volta in un mese e mezzo mi avete distolto il pensiero dai dati che ogni giorno diffonde la Protezione civile. Questa – sottolinea Garofoli – è una grande opportunità per ripensare il mondo del calcio. Ho seguito la Domenica Sportiva nei giorni scorsi. Parlavano di problemi presenti e futuri. Ho ringraziato il cielo di far parte del mondo dei dilettanti. Spesso scimmiottiamo i professionisti ma non lo siamo. Da parte nostra è doveroso cogliere questa opportunità. Al momento faccio fatica a parlare di calcio. Essendo sportivi non molliamo mai. Torneremo ad abbracciarci, arrabbiarci ed esultare. Ci è stato rovinato il campionato più bello degli ultimi anni ma non possiamo ripartire. Prendiamolo come un anno sabbatico”

Roberto Biagioli: “Facciamo gli imprenditori”

Nel corso degli interventi molti presidenti hanno ricordato di poter fruire di sagre, feste per poter beneficiare di introiti utili nel garantire continuità alle società: “Facciamo anche gli imprenditori non ci sono soltanto le sagre. Dobbiamo anche salvare le nostre aziende. Sono d’accordo con Paolo Garofoli. E’ giusto fermarci qui per questa stagione”

Le dichiarazioni sono riprese dal video in diretta diffuso dalla pagina facebook di eccellenzacalcio.it

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by