Calcio ternano, il racconto di Danilo Paci: "Automobili e pallone, rincorsa alla puntualità!"
Nuovo contest: “Raccontalo a calcioternano.it”. Narraci un aneddoto che ha caratterizzato la tua vita calcistica nel mondo dei dilettanti ternani. Inviaci il racconto a info@calcioternano.it oppure sulla chat messenger del profilo facebook di Redazione Calcio Ternano. Di seguito la storia di Danilo Paci ex calciatore dilettante di Amc98, Ficullese, Virtus Baschi, Grifo Attigliano, Federico Mosconi ed altre compagini del comprensorio ternano.
Il racconto
"Nella mia vita lavorativa ho sempre trovato il tempo per poter andare ad allenarmi e per giocare le partite la domenica. Finito di lavorare, intorno alle 20, prendevo la macchina e mi ricavo al campo. Dal 1995/1996, giocavo in Promozione, ho fatto sempre delle corse per arrivare in tempo. Poi nel 1998, quando abbiamo aperto la concessionaria a Terni, le distanze sono aumentate. In quegli anni ho giocato con l'Amc98, il Baschi, la Ficullese, la Grifo Attigliano e Federico Mosconi a Sferracavallo. Tutte località fuori mano!
Avevo un bel piede infatti gli allenatori mi facevano battere i calci d'angolo, le punizioni ed in rigori. In campo correvo poco, in macchina un po' di più. Ho sempre rincorso la puntualità che purtroppo non c'è mai stata, nonostante tutto ho fatto sempre buoni campionati nella mia carriera da dilettante. Ci sono stati successi e anche qualche retrocessione però mi sono sempre divertito!"
