Ternana, Aniello Salzano: "Prematuro fare previsioni su una possibile ripartenza"

Alessandro Madolini   15:31   16/04/2020   Ternana Calcio    949 views

Ternana, Aniello Salzano: "Prematuro fare previsioni su una possibile ripartenza"

Il centrocampista della Ternana Aniello Salzano, intervenuto sul portale tuttoc.com, ha parlato di questo periodo di inattività da calcio giocato causa emergenza sanitaria da Covid-19.

“Fortunatamente ho avuto la possibilità di allestire una palestra a casa e mi alleno per qualche mattina e pomeriggio. Sono il primo a voler tornare in campo, mi manca molto la quotidianità del campionato. Purtroppo, però, ci sono ancora tanti decessi e molti contagi e mi sembra prematuro fare ogni tipo di ipotesi. Non è giusto verso chi soffre parlare di sport, se non ci sono le garanzie necessarie è meglio restare  a casa e attendere l’evolversi della situazione”.

I rischi di ripartire dopo un lungo stop per gli atleti. “Ripartire da zero richiederà una preparazione adeguata. Dovranno darci qualche settimana per riprendere una condizione accettabile, ma siamo calciatori e dobbiamo adeguarci a quelle che saranno le indicazioni. Il tour de force è assai probabile, ma non ci tireremo indietro”.

Taglio stipendi. “Ognuno di noi ha una famiglia, ma abbiamo un grande presidente e una persona disponibile che sta facendo tanta beneficenza. Stiamo dialogando direttamente con lui per trovare una soluzione che possa accontentare tutti”.

Rinnovo con i rossoverdi e la stagione delle Fere

A gennaio ho prolungato per un altro anno e devo ringraziare il presidente per la fiducia. Qui è nata una grande famiglia, ci sono tutti i presupposti per vivere un’altra stagione da protagonisti. Quanto a questo campionato, ci siamo imbattuti in un periodo negativo e lo abbiamo pagato a caro prezzo. C’è delusione, è chiaro, ma devo dire che tutti ci troviamo bene con mister Gallo. Ha un modo di lavorare che denota preparazione, anche il suo staff ha idee chiare”.

Finità l'emerganza cosa farà Salzano? “Mi recherò a trovare mia madre e mio padre, non li vedo da tanto tempo e mi mancano molto. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei cari e mio fratello. Al popolo di Terni posso dire soltanto che dobbiamo restare a casa e che spero di rivederli presto in massa allo stadio per sostenerci. Ma non sarà semplice, a quanto leggo”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by