Lega Pro, post Coronavirus: si studia una riforma
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro – si legge in una nota – in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.
Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale. Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default. Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C.
Futuro della Serie C
Qualche settimana fa il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in un’intervista a radio Cusano TV, aveva proposto un campionato di Serie C formato da 20 squadre d’elite. Le restanti 40 squadre, invece, comporranno una categoria semi-professionistica.