Lega Pro, post Coronavirus: si studia una riforma

Alessandro Madolini   16:01   18/04/2020   Ternana Calcio    507 views

Lega Pro, post Coronavirus: si studia una riforma

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro – si legge in una nota –  in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale. Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default. Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C.

Futuro della Serie C

Qualche settimana fa il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in un’intervista a radio Cusano TV, aveva proposto un campionato di Serie C formato da 20 squadre d’elite. Le restanti 40 squadre, invece, comporranno una categoria semi-professionistica.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by