Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Assemblea sovrana. Il Consiglio Federale deciderà nel merito”

Tommaso M. Ferrante   16:27   19/04/2020   Ternana Calcio    316 views

Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Assemblea sovrana. Il Consiglio Federale deciderà nel merito”

Quattro promozioni, una da decidere mediante sorteggio e blocco delle retrocessioni in Serie D. Sono due delle cinque proposte che ha formulato il Consiglio Direttivo della Lega e sul quale l’assemblea dei presidenti delibererà il prossimo 4 maggio. Se ci sarà convergenza poi la palla al Consiglio Federale al quale spetterà l’ultima parola. Il presidente Francesco Ghirelli, a tal proposito, ha dichiarato all’Ansa: “Il direttivo ha deciso all’unanimità ed è un fatto positivo in questa situazione. Le proposte saranno sottoposte all’assemblea che è sovrana. Non entro nel merito delle questioni perché ho grande rispetto dell’assemblea. Il mio compito è preservare il documento da un confronto esterno e portarlo all’assemblea e poi al consiglio federale per decidere nel merito”

Il futuro della Lega Pro

“Il tempo scorre in maniera inesorabile e ogni giorno in più rappresenta una speranza in meno che i nostri club di Serie C – tutti e sessanta -possano oltrepassare indenni la frontiera della crisi del coronavirus. Lo scorrere del tempo è un giudice, per molti aspettare una settimana in più non è un problema. Per noi invece è drammatico: la situazione ora si è aggravata e ciò impone una nuova riflessione”.

Il presidente poi afferma: “Sono in costante contatto con tutti i massimi esponenti dei club con i quali c’è una unità di intenti. Condividiamo paure ma anche speranze e aspettative. Il nostro è un grido di aiuto, che abbiamo rivolto al Governo e al Ministro Spadafora affinché ci concedano delle misure di sostegno. Il nostro è un calcio semplice, fatto di persone normali, costellato di sacrifici. E’ un calcio di territorio e sono preoccupato che si possa disgregare quel tessuto sociale che avevamo costruito con sensibilità e attenzione verso i più giovani”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by