Ternana academy, Rosario D'Aponte: "Soddisfatti di far parte del mondo rossoverde"
La scuola calcio "I Ragazzi del Sole", di Grumo Nevano in provincia di Napoli, è stata una delle prime società a diventare un'academy della Ternana. Il presidente Rosario D'Aponte, al microfono di www.calcioternano.it, ci ha parlato di questa esperienza vissuta al fianco dei rossoverdi.
Le parole del presiedente D'Aponte
- Rosario D'Aponte - foto I ragazzi del sole
"Il nome "I Ragazzi del Sole" è ispirato ad una fiction, "Come un Delfino", con protagonista Raoul Bova. L'intento della nostra società è quello di dare una possibilità ai ragazzi, cioè la realizzazione di un sogno molto difficile con il calcio. Ci sono società e presidenti che lucrano con i loro giovani calciatori credendo di fargli toccare le stelle. Da noi insegniamo, prima di tutto, ad essere umili. Da noi si fa scuola calcio e non calcio e basta, quello lo si pratica nei professionisti. Ho creato questa società cinque anni fa, abbiamo ragazzi dal 2014 fino al 2006. In quest'annata calcistica si è raggiunto il numero di 60 iscritti. Nella provincia di Napoli è difficile reclutare giovani, in quanto sono presenti tantissime squadre."
- foto I ragazzi del sole
- foto I ragazzi del sole
Il mondo Ternana academy e la decisione di farne parte. "Ho incontro un giorno il nostro scouting Girolamo Canciello, abbiamo parlato di scuola calcio e come poter migliorare. Lui mi ha fatto conoscere il metodo Ternana ed il progetto academy. Da quel giorno ho deciso di farne parte. Il club di Stefano Bandecchi è molto serio, si impara tanto con i loro insegnamenti sia per quanto riguarda i nostri istruttori e sia per i ragazzi in campo."
Questo periodo di emergenza Covid-19
- foto I ragazzi del sole
"In questo momento stiamo vivendo un periodo difficile, la quarantena ci ha scoraggiato un po'. I ragazzi cerchiamo di tenerli in forma con dei video riguardante qualche esercitazione e giochi online. Cerchiamo di essere sempre presenti e di tenerci il più uniti possibile."
