Ternana academy, Rosario D’Aponte: “Soddisfatti di far parte del mondo rossoverde”

Alessandro Madolini   17:30   20/04/2020   Ternana Calcio    386 views

Ternana academy, Rosario D’Aponte: “Soddisfatti di far parte del mondo rossoverde”

La scuola calcio “I Ragazzi del Sole”, di Grumo Nevano in provincia di Napoli, è stata una delle prime società a diventare un’academy della Ternana. Il presidente Rosario D’Aponte, al microfono di www.calcioternano.it, ci ha parlato di questa esperienza vissuta al fianco dei rossoverdi.

Le parole del presiedente D’Aponte

“Il nome “I Ragazzi del Sole” è ispirato ad una fiction, “Come un Delfino”,  con protagonista Raoul Bova. L’intento della nostra società è quello di dare una possibilità ai ragazzi, cioè la realizzazione di un sogno molto difficile con il calcio. Ci sono società e presidenti che lucrano con i loro giovani calciatori credendo di fargli toccare le stelle. Da noi insegniamo, prima di tutto, ad essere umili. Da noi si fa scuola calcio e non calcio e basta, quello lo si pratica nei professionisti. Ho creato questa società cinque anni fa, abbiamo ragazzi dal 2014 fino al 2006. In quest’annata calcistica si è raggiunto il numero di 60 iscritti. Nella provincia di Napoli è difficile reclutare giovani, in quanto sono presenti tantissime squadre.”

Il mondo Ternana academy e la decisione di farne parte. “Ho incontro un giorno il nostro scouting Girolamo Canciello, abbiamo parlato di scuola calcio e come poter migliorare. Lui mi ha fatto conoscere il metodo Ternana ed il progetto academy. Da quel giorno ho deciso di farne parte. Il club di Stefano Bandecchi è molto serio, si impara tanto con i loro insegnamenti sia per quanto riguarda i nostri istruttori e sia per i ragazzi in campo.”

Questo periodo di emergenza Covid-19

“In questo momento stiamo vivendo un periodo difficile, la quarantena ci ha scoraggiato un po’. I ragazzi cerchiamo di tenerli in forma con dei video riguardante qualche esercitazione e giochi online. Cerchiamo di essere sempre presenti e di tenerci il più uniti possibile.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by