Ternana amarcord, Sissoko ed il rossoverde: una storia durata 34 minuti
Il franco-maliano Mohamed Sissokò si presentò ai tifosi rossoverdi il 18 febbraio 2017. A portare alla Ternana l'ex giocatore della Juventus fu il direttore sportivo Danilo Pagni. Un'ingaggio a sorpresa, quello del classe 1985, arrivato nel mercato di riparazione dopo gli arrivi dei vari Ledesma, Monachello, Pettinari, Acquafresca e Rossi.
L'avventura, però, in maglia rossoverde per il centrocampista maliano durò veramente poco. Il primo marzo Sissokò debuttò, nella fase finale del match Hellas Verona-Ternana, solo 34 minuti in campo con la squadra allenata da Carmine Gautieri. La Ternana uscì sconfitta per 2-0 dal Bentegodi. Successivamente quattro panchine complessive con l'arrivo di Fabio Liverani in panchina. Un'avventura terminata senza mai giocare dall'inizio quella con la casacca delle Fere. A metà del mese di marzo il centrocampista risolse consensualmente il contratto con il club dell'allora presidente Simone Longarini.
Le parole di Pagni e Liverani sulla vicenda Sissoko
Danilo Pagni: "Il calciatore Sissoko ha mostrato intolleranza nei confronti delle scelte tecniche, assumendo un comportamento non consono ad un professionista."
Fabio Liverani: "Nel calcio non si smette mai di imparare. Speravo che trattandosi di un giocatore di quel valore e con quella carriera potessimo avere più tempo per conoscerci era impensabile che quella mia scelta fosse definitiva. A me dispiace perdere un giocatore, è una mezza sconfitta, ma se non era in sintonia è meglio così per tutti."
