Uisp calcio, Graziano Morini: “Possiamo arrivare a giocare fino a metà luglio”

Tommaso M. Ferrante   19:30   20/04/2020   Uisp    546 views

Uisp calcio, Graziano Morini: “Possiamo arrivare a giocare fino a metà luglio”

Da una cinquantina di giorni i campionati di calcio a 11 e calcio a 7, organizzati dal comitato provinciale Uisp, sono stati sospesi in merito emergenza Codiv-19. Come da una comunicazione del presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco tutti i campionati e le rassegne nazionali non potranno riprendere fino al 31 maggio. A Terni il calcio a 11, è alle battute conclusive della regolar season, con in testa la Gramsci con 30 punti, seguita, nelle prime posizioni, da Soccer 2008 28, Aet 27, Ferentillo Valnerina 20 punti. Il calcio a 7, invece, è alla quarta giornata della Champions League con in testa la coppia Postaccio e Amici di Enzo con 9 punti, mentre l’Europa League vede al comando Bar Manhattan con 8 punti, seguito da Osteria della Cuccagna con 7 e Conca United con 6 punti. Graziano Morini è il responsabile della sezione calcio.

Le parole di Graziano Morini

“Aspettiamo le decisioni che prenderà il Governo, per l’Uisp fino al 31 maggio non si potrà riprendere, noi siamo a disposizione per la conclusione dei campionati di calcio a 11 e a 7, se le società sono però disponibili a proseguire, arrivando con l’attività anche a metà di luglio. E’ chiaro che per prendere una decisione è ancora presto, occorre aspettare. Per adesso è stata sospesa la finale di Coppa Umbra, che si sarebbe dovuta disputare, tra alcune settimane, a Misano, come pure il tradizionale Memorial “Diego Bianchina” in calendario al campo di Campomaggio. Se fosse per me, riprenderei, ma il calcio è uno sport di contatto, quindi ogni decisione dovrà essere presa dal Governo”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by