Ternana, il percorso interrotto della Coppa Italia

Filippo Formichetti   17:30   21/04/2020   Ternana Calcio    455 views

Ternana, il percorso interrotto della Coppa Italia

Sta purtroppo svanendo per la Ternana il sogno di alzare un trofeo. La decisione definitiva anche per la Coppa Italia verrà presa il 4 Maggio, anche se poche sono le possibilità di tornare in campo per la terza serie. Nessuno in questi giorni, tranne forse proprio il presidente Bandecchi, si è posto il problema della finale del torneo di categoria, anche se nel caso in cui i play off si giocassero, o addirittura venissero simulati con i risultati sorteggiati, sarebbe necessario per arrivare a 28 squadre dare un verdetto anche alla finale di Coppa. Verdetto che potrebbe anche cambiare la posizione della Ternana nella griglia play off. C'è comunque rammarico per non poter disputare questa gara di rilievo normalmente, con addirittura la possibilità di portare il rossoverde allo Juventus Stadium di Torino ormai sempre più remota.

L'ottimo percorso in Coppa Italia di Lega Pro

La Ternana è arrivata all'atto finale con un grande percorso, 6 vittorie e il pareggio nella gara di ritorno di Catania. Tutto è cominciato addirittura ad Agosto scorso, con le vittorie nel girone iniziale in un emozionante 3 a 2 contro l'Olbia con gol decisivo di Paghera nei minuti finali, e con il netto 1 a 3 a Rieti da ricordare per lo splendido gol in rovesciata di Salzano. Poi ai sedicesimi il netto 4 a 1 in rimonta contro la Fermana in casa, e nei turni successivi due impegnative vittorie in trasferta contro l'Avellino con gol decisivo di Nesta e contro il Siena con Vantaggiato match winner.

Più recente la doppia sfida in semifinale contro il Catania con il 2 a 0 nell'andata, che resta come ultima vittoria delle Fere, e lo 0 a 0 del ritorno. Un cammino netto quello della squadra di mister Gallo, che spesso in Coppa è riuscito a fare turn over ricevendo prestazioni importanti da giocatori come Torromino e Nesta che hanno disputato poche partite in campionato. Il virus però ha interrotto tutto prima dello scontro finale e decisivo contro la Juventus Under 23.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by