Guardea, Filippo Avola: "Spero la Lega metta in condizione le società per ricominciare"

Guardea, Filippo Avola: "Spero la Lega metta in condizione le società per ricominciare"

L'allenatore del Guardea Filippo Avola, alla seconda esperienza con i rossoblu, ha fatto un bilancio della stagione della sua squadra. Il tecnico, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato anche del futuro del calcio dilettante.

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE D

"Siamo partiti con ambizioni play-off. La società mi ha messo a disposizione una buona rosa per poterli raggiungere e per tutto il girone di andata siamo sempre stati in linea con il progetto veleggiando fra le prime tre della classe. Nel girone di ritorno qualche infortunio di troppo, dovuto più che altro a traumi, ci ha condizionato con qualche prestazione al di sotto delle nostre vere potenzialità."

Il futuro del calcio dilettante

"Non credo ci siano i presupposti per ripartire. Ho seri dubbi sulla prosecuzione dei campionati almeno per come li conoscevamo. Molte società si basano su sagre ed eventi sportivi durante l’estate quindi, probabilmente, il prossimo anno si vedremmo molte squadre che punteranno sui giovani del posto. Spero che la Lega possa mettere in condizione tutte le società per ricominciare. Una situazione del genere era difficile da prevedere ed è difficile da gestire. Per questo spero si trovi una soluzione per tutti!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by