Ternana amarcord, Riccardo Zampagna: “A chi si riconosce nel mio aneddoto gli offro un caffè”

Alessandro Madolini   14:00   26/04/2020   Ternana Calcio    674 views

Ternana amarcord, Riccardo Zampagna: “A chi si riconosce nel mio aneddoto gli offro un caffè”

Riccardo Zampagna è stato un calciatore della Ternana nell’annata calcistica 2003/04. Con le Fere, in Serie B, ha realizzato 21 reti e tra queste una bellissima in rovesciata, uno dei gesti tecnici più apprezzati insieme ad altre prodezze balistiche di ex rossoverdi in altre stagioni, in Ternana-Treviso 3-2 il 23 ottobre del 2003. L’ex centravanti rossoverde, al taccuino di www.calcioternano.it, ha raccontato un aneddoto simpatico che, dopo 17 anni, potrebbe avere il suo epilogo.

“Credo proprio in occasione della partita Ternana-Treviso andai a festeggiare il gol in rovesciata, sotto la Curva Nord, sventolando la mia maglia ai tifosi rossoverdi. Questa però cadde nel fossato ed un ragazzo, gentilmente, me la recuperò evitandomi l’ammonizione perchè avremmo perso tempo andando a recuperarne un’altra in magazzino (il giallo per eccesso di esultanza, quindi maglia tolta, venne introdotto nella stagione successiva ndr). Il tifoso si ruppe un gomito od un polso, non ricordo bene, per ridarmi la maglia. Nonostante tutti questi anni non sono riuscito a sapere chi fosse. Quindi chi si riconosce in questo racconto avrà un caffè pagato come ringraziamento per quel gesto. Ovviamente lo faremo fra un po’ di giorni, al termine della quarantena!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by