Ternana amarcord, Marco Schenardi: "Quando Gallo e Nappi mi fecero un bello scherzo"
Due stagioni in rossoverde da calciatore, dal 2000 al 2002, per Marco Schenardi. L'ex esterno destro, con le Fere, ha disputato 43 presenze e 7 gol. Al taccuino di www.calcioternano.it, l'attuale allenatore della Ternana Under 15, ci ha raccontato un aneddoto che vede coinvolto anche il tecnico della prima squadra rossoverde Fabio Gallo.
Il racconto di Marco Schenardi
"Nel secondo anno di Agostinelli, stagione 2001/2002, quando eravamo a ritiro a Spoleto sia Fabio Gallo che Marco Nappi, con i quali avevo già giocato a Brescia e quindi ci conoscevamo, a mia insaputa, si erano messi d'accordo per farmi un bellissimo scherzetto. In quella stagione avevamo deciso, internamente, di fare un'asta benefica relativa alla scelta dei numeri di maglia. Fabio e Marco avevano iniziato ad alzare a dismisura il prezzo del mio numero di maglia cioè il 7.
Anche Nappi in carriera aveva giocato spesso con questo numero. Lui non era molto legato, io invece si. Quindi avevo continuato ad offrire per accaparrarmi il mio 7. Alla fine me lo ero aggiudicato per 5 milioni di lire, insomma me l'avevano fatto pagare caro. Poi successivamente, il costo, era stato abbassato al pari degli altri però mai come in quella circostanza la maglia numero 7 me l'ero cosi sudata!"
